19 novembre

Ore 19

Lavanderia a Vapore, Collegno (TO) *

Concept

Matteo Marziano Graziano e Renata Sheppard

con la partecipazione dei danzatori di BTT Balletto Teatro di Torino

Musica dal vivo

Federica Magliano

Soundscape

Collettivo Superbudda

 

* Per raggiungere il teatro, è possibile usufruire della navetta gratuita dalla stazione Fermi della metropolitana, a partire dalle 17.30.
Servizio garantito anche per il rientro.

Body Screening è una terminologia tecnica relativa alle procedure di sicurezza aeroportuali sui corpi dei passeggeri.  Camera Landscape é invece una speculazione immaginativa che rappresenta un panorama di visioni, riprese, schermi e dettagli. CAMPO LARGO é la prima residenza italiana di videodanza che, giunta alla sua terza, si apre come di consueto al pubblico della Lavanderia a Vapore con una serata di condivisione. In questa serata i coreografi e tutor di progetto Matteo Marziano Graziano e Renata Sheppard coinvolgono i danzatori del BTT Balletto del Teatro di Torino in un happening performativo che vuole sondare modalità sperimentali di relazione tra corpo danzante contemporaneo ed immagine in movimento. Attraverso degli score coreografici e invitando anche il pubblico a partecipare, verrà presentata una serie di approcci al lavoro video-coreografico in cui il confine tra corpo reale e corpo digitale é in fase di definizione. Tracce sonore by Collettivo Superbudda e arpa celtica di Federica Magliano.

 

CAMPO LARGO é un progetto di COORPI Torino in collaborazione con Experimental Film Virginia e CASA * MARZIANO art production house Berlin.