26 novembre

Ore 21

Teatro Giraudi Asti

Regia/ Coreografia :

C&C

con:

Carlo Massari e Chiara Taviani

Sito

Maria Addolorata è un investigazione su autentici eventi dolorosi. Un percorso di due esseri, socialmente non identificabili, che provano a sopravvivere all’esterno, agli eventi e a loro stessi.

Non partiamo da una storia poiché affrontiamo un “temone” universale, senza regole, inaspettato.

Aspettiamo che arrivi, ci fulmini, e diventi motore di un’azione fisica.

‘Il dolore è una di quelle rare sensazioni vere, originali, primordiali.

È un dato di fatto: ci facciamo male.

Fa parte di un motore di vita che costituisce l’essere umano; lo proviamo, lo facciamo, lo esprimiamo costantemente: è una forma di comunicazione

Non è semplicemente una questione di sensibilità, la macchina del corpo comporta in sé anche il dolore, esso diventa una parte quasi quotidiana delle nostre vite, comune a chiunque a diversi livelli. Sono poi le pelli e le voci che si esprimono diversamente, ma il dolore è qualcosa di puro e duro, unico e un po’ universale.

Che sia fisico o intangibile non si può evitare, niente mezze misure quindi’.

 

C&C è la collaborazione tra due artisti indipendenti; Carlo Massari (84) e Chiara Taviani (85). Si incontrano nella compagnia Balletto Civile di Michela Lucenti nel 2010. Nel 2011 nasce il primo spettacolo “Corpo e Cultura”(2011), ne seguono “012”(2012), “Maria Addolorata”(2013) e “Tristissimo” (2014). Hanno presentato il lavoro in diversi festival nazionali ed internazionali; Be Festival (Uk),Tanzimpulse (Au), Accidental Festival (Uk), Lucky trimmer (D), Wonderland (It), Fuori Luogo (It), Quinzena de dança de Almada (P), Mc 11 Paris (Fr), Edinburgh Fringe Festival, Manipulate dance Festival (Uk) .Premiati e riconosciuti in diverse occasioni: Premio Palco Aperto/Pim OFF (It), Prix du Jury HiverOclytes/Les Hivernales (Fr), 2nd price International Competition for choreographer in Hannover (D), 2nd premio alla coreografia Corto in Danza (It), 2nd price of the Jury Zawirowania Dance competition in Warsaw (Pl), Audience Price in Khonzert Theatre Berne Suisse (Ch).