BE YOUR BEAST

Siamo bestie senza bellezza?

Laboratorio per gli studenti del Convitto Nazionale Umberto I

Un buon momento per conoscerci, per conoscersi, per parlare di Creazione e di Ri-creazione…
Un momento dedicato ad un dialogo verbale e fisico tra la Compagnia e chi, incuriosito, vuole saperne di più, giocare un po’; un incontro con la nostra poetica artistica, l’artigianato del movimento, il pensiero, il progetto, l’idea.
Un laboratorio pratico sull’uso e l’ibridazione dei linguaggi scenici, come materiale utile ad una comunicazione necessaria, ad un’urgenza artistica e umana.
“Sii la tua bestia”, ricerca il tuo movimento originale, singolare, da un nuovo punto di vista anti-convenzionale; rimetti in discussione le potenzialità del tuo corpo, la sua forma, utilizzo, pensiero.
“Idealizzo un confronto tra visioni differenti, una classe senza maestri ma nella quale ognuno si senta importante per quello che è, che porta, per quello che ha da raccontare; mi piacerebbe, nel breve tempo, poter regalare concreti materiali utili all’azione e costruzione scenica, il mio punto di vista sull’importanza del fare (agire) e sul suo perché.” (Carlo Massari)
Il laboratorio  ha coinvolto un gruppo di ragazzi del Convitto Nazionale Umberto I e si è svolto presso l’istituto l’11 novembre 2019. Durante lo stesso, si sono alternati momenti di teoria alla pratica creativa in uso della C&C Company.