18 luglio 2021

Ore 21.00

Foyer del Teatro Civico di Vercelli 

Clicca qui per la prevendita
Piemonte dal Vivo in collaborazione con Concentrica e Anacoleti

La felicità è uno schiaffo

Giorgia Goldini

Monologo comico poetico
Di Giorgia Goldini
Con Giorgia Goldini
Luci Agostino Nardella 
Costumi Francesca Mitolo e teeshare
Produzione Teatro della Caduta

Uno spettacolo sulla felicità, su quello che a volte ci rende felici, sulle piccole cose importanti che quando arrivano non sono mai come te le eri immaginate. Uno spettacolo che non dà risposte, ma che mette in scena dei tentativi, che fissa dei momenti, che propone delle visioni. Dieci istantanee da guardare con calma per cogliere i dettagli: il colore del gelato caduto al bambino sul lungomare di Rimini, il vestito della sposa sporco di erba e fango, il profumo di quella precisa marca di detersivo, i capelli dell’uomo giusto.
“Per me felicità è quando da piccolo ti bastava il lungomare di Rimini la sera, in vacanza le due centrali di agosto. Un filo di aria improvvisa ad asciugarti il sudore sul collo, il gelato al puffo e fior di latte in una mano, l’altra mano nella mano di tuo papà e la mamma di fianco a te pronta con i tovagliolini. Quando ti bastava questo per credere, che andava e sarebbe andato tutto bene, che eri dove dovevi essere, che non era necessario fare qualcosa di diverso per essere all’altezza, adeguato, corretto, migliore, il migliore, più bello, il più bravo”.

Attrice, autrice, comica, casalinga part-time, appassionata di bricolage.
Ha 37 anni, è alta 1.53 e il suo colore preferito è il #a9d7de.
Buddista, possibilista, quasi ottimista. Ha fatto degli studi, ha vinto persino dei premi e continua la sua ricerca come artista e come persona in territori sconosciuti che fanno, a volte, male e paura. Appassionata di malinconia, ansiosa, severa, ordinata, ama fare elenchi puntati. Alcuni l’hanno definita nevrotica ma nel complesso simpatica. Odia le sezioni tipo questa che dovrebbero dare pregiatissime informazioni artistiche e professionali, ma che poi, vabbè… Preferisce lavorare da sola per praticità, ma negli anni ha collaborato anche con altri. Chi desiderasse visionare un C.v. completo quasi tutto vero può richiederlo via mail. Nove volte al mese pensa di cambiare lavoro, per il resto tutto bene.