4 settembre – Piverone (TO)

Vuoi partecipare? Registrati qui: Lo spettacolo è gratuito con offerta a cappello.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI


Se invece non hai voglia di guidare, ti proponiamo il pacchetto viaggio in bus A/R da Torino o da Chieri, spettacolo e apericena, acquistabile al costo di 40 € cliccando qui.
Stesso trattamento ma al costo di 15 € per gli spettatori concentrici .

Scampagnata teatrale sulla Via Francigena

A seguire “Le Confessioni di Monica a Sant’Agostino”, di Lorena Senestro

Tornano le SCAMPAGNATE TEATRALI di Concentrica, in collaborazione con I Viaggi di Gabry e Max!

Per questa gita fuoriporta, I Viaggi di Gabry e Max vi offre la possibilità di raggiungere comodamente il comune di Viverone e di cogliere le opportunità proposte: la scampagnata nasce in collaborazione con l’ AEVF(Associazione Europea delle Vie Francigene), e prevede infatti circa 40 minuti di cammino lungo la Via Francigena per raggiungere il Rudere del Gesiun, luogo in cui si terrà il reading di Lorena Senestro, “Le confessioni di Monica a Sant’Agostino”. A seguire, si prosegue il cammino per altri 10 minuti fino ad arrivare all’agriturismo “Cascina Gaio” per l’apericena, un momento di convivialità.

Programma

Il programma della scampagnata prevede viaggio A/R con partenza da Torino o da Chieri ( clicca qui per vedere gli orari delle partenze). Alle 17:00 partenza per una passeggiata con Guida Ambientale Escursionistica e un rappresentante dell’Associazione Europea delle Vie Francigene che racconterà gli aspetti storici e culturali dell’itinerario.
Alle ore 18:00 si assisterà al reading di Lorena Senestro, “Le Confessioni di Monica a Sant’Agostino” presso il Rudere del Gesiùn. Riprendendo le parole, i temi e la forma de Le Confessioni, Lorena Senestro dà voce alla madre di Agostino, Monica, figura dibattuta e contraddittoria, poi proclamata santa per aver condotto il figlio alla fede. L’intenso monologo è interrotto esclusivamente dalle musiche spirituali di Arvo Pärt e dai suoni curati da Riccardo Di Gianni.
Al termine , arrivo presso un agriturismo locale per l’apericena.
Successivamente ritrovo con il bus e rientro a Torino/Chieri.