18 SETTEMBRE – San Maurizio d’Opaglio (NO)

INFO E PRENOTAZIONI

Il costo del biglietto dello spettacolo/visita è di 12 euro.
Invece, il pacchetto completo che comprende viaggio A/R, Spettacolo/Visita itinerante “Camminanti del Silenzio” e l’apericena, è acquistabile al costo di 40 € cliccando qui.

Evento organizzato in collaborazione con

Scampagnata teatrale sul Lago d’Orta

Camminanti del silenzio – Teatro delle Selve

Il 18 settembre a San Maurizio d’Opaglio nella splendida cornice del Lago d’Orta appuntamento esperenziale con la passeggiata teatralizzata Camminanti del Silenzio.
Una camminata nella natura dove ascolare e ascoltarsi. Un percorso nella stupenda Antica Via degli Scalpellini, un ambiente dove la vegetazione è cresciuta sugli enormi massi di granito bianco della cava che lì sorgeva circa un secolo fa.
Un sentiero che si sviluppa a mezza costa e che in parte si affaccia sul lago d’Orta. E una camminata immersiva esperienziale, per pochi spettatori, guidata da Anna Olivero, attrice e insegnante di meditazione e Raja yoga, che integrerà la proposta teatrale dell’attore e poeta Franco Acquaviva.
Modi diversi di percepire la natura e il nostro movimento in essa si potranno sperimentare nelle camminate; dal canto loro i racconti d’autore, inseriti nella fantastica progressione vegetal-minerale-paesaggistica del percorso, interagiranno teatralmente con lo spazio e gli spettatori, a ricordarci che “il silenzio è cosa viva”, come scrive la grande poetessa Chandra Candiani.

Il Lago d’Orta

Il lago d’Orta, con i suoi 13,4 km di lunghezza e 2,5 di larghezza è una autentica gemma incastonata tra il verde delle Alpi e vasti boschi collinari. Il piccolo cugino tranquillo del maestoso Lago Maggiore. Le rive del lago sono costellate di piccoli paesi pittoreschi, borghi antichi e porticcioli che raccontano la vita dei pescatori, una volta gli abitanti più numerosi del Lago D’Orta. Oggi invece sono il set di storie moderne di imbarcazioni sportive e di porto, di turismo internazionale di qualità.

Programma

🚍 Ore 15:45 arrivo a San Maurizio d’Opaglio
🚶🎭 Ore 16:00 inizio spettacolo/visita itinerante “Camminanti del Silenzio”
🍷 Ore 19:00 apericena a Pella