Concentrica con Teatro della Caduta
nella Provincia Granda

Eventi nei mercati della Provincia di Cuneo

Venerdi 6 Giugno al mercato di Busca (CN), Michal Ďuriš,
violinista e violista slovacco, membro dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e collaboratore dell’Orchestra Mozart fondata da Claudio Abbado.

Prossimo appuntamento: Al mercato di Cuneo il 17 Giugno con Amedeo Cicchese ed Enrico Carraro,
rispettivamente primo violoncello e prima viola della Filarmonica del Teatro Regio di Torino.

Calendario Eventi Estate 2025

Torino String Ensemble
TORINO STRING ENSEMBLE

6 settembre, ore 18 – Loc. Piazza del Castello, Borgo di Priero (CN)

Si esibirà per la prima volta in provincia di Cuneo una formazione cameristica composta da musicisti provenienti dalle principali orchestre italiane, che proporrà un repertorio che spazia dalla musica classica a quella contemporanea, con l’intento di rendere accessibile un patrimonio musicale straordinario anche in contesti normalmente lontani da questi circuiti.

Giorgia Goldini
GOLD SHOW

6 settembre, ore 21 – Loc. Piazza del Castello, Borgo di Priero (CN)

60 minuti di assurda, folle, culinaria, leggera, esagerata, contemporanea,
elegante comicità decisa dagli spettatori sul momento.

Lo spettacolo che non è mai uguale, che cambia ogni sera perché gli spettatori, consultando un comodo menù, decidono cosa vedere. Il GOLD SHOW è lo spettacolo che non puoi davvero sapere come andrà a finire fino all’ultimo secondo. Puoi trovarci dentro pezzi di altri spettacoli, qualcosa di improvvisato, qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio e qualcosa di blu, come ai matrimoni, ma senza promesse finché morte non ci separi. É chic ma allo stesso tempo alla mano. Comico, amaro, intelligente, poetico senza troppe pretese. Potrebbe far piangere, ma solo su richiesta. Di sicuro fa riflettere. Se volessimo fare i fighi potremmo dire che è pop, che è terribilmente innovativo, che è di classe e qualità, che fa la differenza. Ma di solito non facciamo i fighi. É per soli adulti ma nessuno si spoglia e sia ben chiaro.

Scritto e interpretato da Giorgia Goldini, non si presenta insomma come il classico spettacolo da guardare, ma è da comporre sul momento. Cambia ogni sera perché è il pubblico a decidere cosa succederà. Che ti stupisce, che non te lo potevi aspettare, che ti chiedi se lo stia facendo davvero. Che fa ridere. Ma non solo. Non per forza.

Lucia Fusina, Selvaggia Mezzapesa, Cristina Geninazzi
LADIESGRAZIE SHOW

7 settembre, ore 18 – Piazza Cavallo, Borgo di Priero (CN)

Tutto è relativo.
Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio:
sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie.
(Albert Einstein)

LadiesGrazie non vengono mai per nuocere ma…per farvi ridere e ricordarvi che la vita va presa così com’è nel suo assurdo equilibrio tra felicità e sventura. Un improbabile trio comico anticamente splendido entra in scena: srotola maldestramente una pista da circo e cerca di portare avanti uno spettacolo continuamente interrotto da problemi tecnici, disagi personali, cadute improvvise, perdite di equilibrio e maldestri incidenti. Tre artiste aeree, tre personaggi del tutto diversi tra loro ma unite nell’amore per il trapezio e anche nella disgrazia di non sentirsi mai adatte, mai al proprio posto, mai al sicuro! Malgrado tutto, le vedremo volare in alto in un rocambolesco e incalzante susseguirsi di numeri di trapezio fino al gran finale di trapezio trio!