Proseguendo il suo lavoro di analisi e decostruzione dei linguaggi, dopo l’esperimento di VERI VIDII VIDI #ncesecrede, Andrea Cosentino torna on line con la complicità dei filmaker Luca Bellino e Silvia Luzi; partendo da ‘Kotekino Riff – Esercizi di rianimazione reloded’ propongono un surreale tentativo di trasposizione di un opera teatrale sul web. A seguire conversazione con gli autori su senso, direzioni, (im)possibilità del teatro in streaming.

GRAY o sulla paura della vecchiezza è uno spettacolo concerto del duo BALT che avrebbe dovuto debuttare ad aprile: è stato rielaborato per essere distribuito come un album musicale fra canzoni, poesie e momenti di prosa. Il 30 novembre in occasione dei 120 anni dalla morte di Oscar Wilde esce il primo “singolo”, Those Gentle Haunts, brano dalle sonorità elettroniche il cui testo è estratto dal poema Humanitad. Sarà ascoltabile su tutte le piattaforme musicali.

Il 13, il 20 e il 28 novembre il musicteller Federico Sacchi in diretta streaming per Concentrica.

Un bando ideato per sostenere progetti volti a diffondere sostenibilità ambientale e culturale attraverso un uso innovativo del digitale. Abbiamo selezionato due proposte per dare nuova energia a territori e comunità.

Francesco Giorda e Simone Rosset hanno condotto un laboratorio esperienziale di narrazione con l’uso delle nuove tecnologie dedicato agli allievi delle scuole superiori.